Buongiorno a tutti , un altro quesito misterioso da porvi =)
Contesto in cui lavoro :
PC : Pentium 4 , Win xp professional , tutto aggiornato alle ultime patch [sia O.S che Office 2003], tutto regolare.
Cassetta postale configurata in un Server Exchange 2003 in dominio Active Directory.
Ora vi spiego cosa succede:
In outlook ho impostato come Delivery [cartella primaria per la ricezione della posta] la cassetta postale, che purtroppo ha un deficit nelle dimensioni massime raggiungibili [e che ovviamente risiede sul server, il deficit è intorno ai 100MB] , e come seconda una CARTELLA PERSONALE [che risiede in C:\ ].
Ora, le mail mi arrivano tutte in "Posta in arrivo" della cassetta postale, e se volessi archiviarle su disco fisso ovviamente devo MANUALMENTE andare a trascinarle sotto nella cartella personale.
E fin qui tutto ok.
Esistono, come voi sicuramente saprete 2 tipi [ad oggi] di CARTELLE PERSONALI : il tipo '97-2002 che ha pero anch'esso un limite di archiviazione e il tipo 2003 che invece è il top per ora.
Quella che ho io è abbastanza vecchia e quindi ricade nella prima categoria.
Il problema è che se voglio andare ad impostare la cartella personale come delivery di posta , e quindi andare a impostarla come cartella primaria Outlook PRETENDE CHE, per fare questa operazione la cartella sia UNA CARTELLA DEL tipo 2003.
Quindi io dovrei: creare una nuova cartella e trascinare ben 7,5GB di contenuto[della cartella personale vecchia] in quella nuova, che non sarebbe un problema grave, se non fosse pero che ho un archiviazione dettagliatissima veramente dure da ricreare manualmente.
Esistono secondo voi tecniche [Programmi o Routine] che mi permettano di modificare il tipo di cartella lasciando intatto il contenuto, quindi far diventare una cartella personale del tipo '97-2002 in una 2003?!?
So che è contorta come situazione ma spero nella vostra esperienza e professionalità che fino ad oggi mi avete dimostrato.
Grazie mille ragazzi,
Ale