Buongiorno, lavoro con più utenti con lo stesso foglio, vorrei impedire che tale foglio possa essere copiato/rinominato/salvato su qualche altro supporto. E' possibile? Premetto che la mia versione di office è del 2002.
Grazie!!
Moderatori: Anthony47, Flash30005
Grazie Anthony, sono ehm... un po' principiante con VB , mi faresti un esempio applicativo per inserire tale evento?Anthony47 ha scritto:Ciao Mauro,
puoi fare qualcosa in excel, ad esempio puoi impedire il salvataggio di un file sfruttando l’ evento Workbook_BeforeSave; almeno per bloccare i principianti.
Ma bloccare Windows per impedire che un utente rinomini, o copi, o duplichi il file, beh questo non si puo’.
Ciao
Private Sub Workbook_BeforeSave(ByVal SaveAsUI As Boolean, _
Cancel as Boolean)
SPass = InputBox(prompt:="Password? ")
If SPass = "La mia password" Then Exit Sub '<<< Modificare a piacere
Cancel = True
End Sub
In effetti sono fregato lo stesso.... Comunque grazie!!Anthony47 ha scritto:Prova con questa macro che consente il salvataggio
Poiche', come ti ho gia' detto, l' utente puo' fare tutte le copie che vuole con i comandi windows io non starei nemmeno a mettere la password sul modulo di codice.
Ciao,
c'è un metodo, e anche molto semplice|Mauro| ha scritto:In effetti sono fregato lo stesso.... Comunque grazie!!Anthony47 ha scritto:Prova con questa macro che consente il salvataggio
Poiche', come ti ho gia' detto, l' utente puo' fare tutte le copie che vuole con i comandi windows io non starei nemmeno a mettere la password sul modulo di codice.
Ciao,
Ciao
Ma beeeene.... e dimmi Alexsandra, come devo fare? è complicato??Alexsandra ha scritto:c'è un metodo, e anche molto semplice|Mauro| ha scritto:In effetti sono fregato lo stesso.... Comunque grazie!!Anthony47 ha scritto:Prova con questa macro che consente il salvataggio
Ciao,
Ciao
l'utente può fare le copie che vuole, ma ..... se leggi il key di win lo freghi e con una macro puoi distruggere il file
Torna a Applicazioni Office Windows
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 26 |
Screenshot automatizzato fogli excel:script?macro o...? Autore: Paolo67met |
Forum: Programmazione Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti