Condividi:        

Macro EXCEL elimina riga

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro EXCEL elimina riga

Postdi skarabokkio » 14/02/07 00:08

Salve,
su un foglio exce devo cercare determinate celle con dei valori stabiliti ed eliminare tutta la riga corrispondente
Esempio

COLONNA 1 COLONNA 2 COLONNA 3
1111 CCCC 100
2222 AAAA 200
3333 BBBB 300

Devo eliminare tutta la riga n°2
quindi 2222, AAAA, 200

Chiaramente l'operazione si ripete n° volte quante sono le righe in cui è presente il valore AAAA

Ho provato a registrare una macro e cercare "AAAA" eliminando poi le righe. Ma sulla macro non vengono registrate le righe contenenti il valore AAAA....ma semplicemente il numero di riga.

Aiuto!!!
skarabokkio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/02/07 00:00

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 14/02/07 15:10

Ciao,
se hai gia’ una macro che si posiziona sulle righe che ti interessa eliminare, potresti aggiungere:
ActiveCell.EntireRow.Delete

Oppure, senza scomodare il vba potresti usare il filtro automatico:
1-selezioni tutta la colonna B
2-Menu / Dati / Filtro / Filtro automatico
3-ti compare una freccina in testa alla colonna B, ci clicchi sopra, e selezioni AAAA dall’ elenco valori
4-ti saranno visualizzate solo le righe che contengono AAAA, le selezioni tutte e fai Menu / Modifica / Elimina
5-Menu / Dati / Filtro / Mostra tutto

Se nello step 3 scegli “Personalizzato” hai altre scelte, quali “contiene”, “non contiene”, “inizia” e altre ancora, come pure la possibilita’ di combinare 2 condizioni.

Se non e’ sufficiente fatti sentire, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19438
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro EXCEL elimina riga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti