Condividi:        

Convalida dati da 2colonne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Convalida dati da 2colonne

Postdi vsilviaus » 10/05/07 21:23

Ciao,

problema:
Fooglio 1: colonna A : nomi ,colonna B : eta;
Nelfoglio 2 vorrei convalidare idati da entrambe le colonne in 2 colonne contemporaneamente in modo che selezionando un nome dalla A venga selezionnatoin automatico la cella corrispondente (per riga) della colonna B. Quest'ultima la ovrrei usare per fare un calcolo.
Vi prego... aiuto :(
vsilviaus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/05/07 21:14

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 10/05/07 22:26

Ciao.
Io farei cosi':
-sul foglio 1, selezioni le celle di colonna A che contengono il nome e assegni a quest' area un nome (Menu /Inserisci /Nome /Definisci; digiti il nome scelto es. zonanomi e chiudi con OK)

-sul foglio 2 es. su A2 assegni una "Convalida" da elenco: selezioni A2, Menu /Dati /Convalida; scegli "Elenco" e nel campo Origine scrivi =zonanomi.
-su B2 usi la formula =CERCA.VERT(A2;Foglio1!A:B;2;0)

In questo modo usi la prestazione "convalida dati" di excel per poter insere il nome giusto, mentre il secondo dato e' estratto dall' elenco di foglio1 tramite la funzione Cerca.Vert.


E' quello che cercavi?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19440
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi vsilviaus » 11/05/07 09:46

Ti ringrazio,
Devo provare stasera. Ti farò sapere.
vsilviaus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/05/07 21:14

Postdi vsilviaus » 11/05/07 11:14

Grazie Anthony . Funziona una meraviglia.
vsilviaus
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 10/05/07 21:14


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Convalida dati da 2colonne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: trittico69 e 50 ospiti

cron