Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint? Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?
...ma come faccio ad adattare la singola cella di un organigramma al testo che ci devo fare stare????
vanno benissimo fogli excel o file word o anche slide di power point....NON CI RIESCO ma so che si può fare... AIUTOOOOOOOOOOO!
come dicevo, ho provato con word, excel e power point.... mi viene il dubbio che non si possa fare con l'organigramma predefinito...forse è necessario "disegnare" un organigramma nuovo, con Forme e Frecce perchè ogni parte possa essere indipendente dalle altre, avere dimensioni diverse... cosa ne dici?
Ciao Emanuela,
non sono un flipparolo quindi non ho grande esperienza. Ricordo pero' che "tempo fa" preparai qualche organigramma tramite powerpoint e non ebbi difficolta' insuperabili. Oggi invece ho riprovato e ... meglio tacere.
Se non arrivano altri suggerimenti io procederei con powerpoint, disegnando forme e connettori, aiutandomi con la griglia e l' opzione Blocca sulla griglia (vedi Menu /Visualizza) per allineare gli oggetti.
Ma spero proprio che arrivino altri suggerimenti.
Ciao.
Scusa per l' uso di "flipparolo". Volevo dire che non ho una grande esperienza di preparazione di presentazioni (in gergo le flip sono le trasparenze che si usavano per le presentazioni con proiettore).
Ciao Emanuelas, per organigramma, grafici ed altro del genere vai sul sito di Fernando Cinquegrana, che io ritengo il guru su questi problemi.
IL SITO E' QUESTO E QUESTA E' UNA RACCOLTA DI FILE tra cui certamente troverai quello che serve.
Ciao a te ed Anthony