Ciao ragazzi. Sono di fronte a un problemino di eliminazione di righe.
Ho infatti una macro che, di tanto in tanto, copia del valori, li incolla su un altro foglio e li ordina secondo i dati di una certa colonna e con orientamento decrescente.
Alla fine della giornata ho, in questo foglio-contenitore, migliaia di dati. Siccome c'è una macro che stampa in automatico per me questo report (lo fa per me perchè spesso non sono a casa) non posso permettermi per motivi di carta e inchiostro di stamparlo tutto.
E se sono comunque davanti al pc, anche soltanto per una veloce visualizzazione, a me interessano solo i valori "altissimi" (cioè i primi 10 del foglio così come da ordinamento) e "bassissimi" cioè gli ultimi 10.
Tutte le altre righe intermedie vorrei eliminarle.
Avrei quindi bisogno di "accodare" alla macro che fa il lavoro di copiatura ed ordinamento (che ho fatto col registratore di macro) qualche riga di codice che facesse cancellare tutte le righe intermedie (che sono in numero variabile, visto che ogni tot minuti se ne aggiungono di nuove) tra la decima e la (si dice così?) decultima.
Il risultato dovrebbe, attraverso di tutte queste righe intermedie, avere nel foglio contenitore soltanto venti righe, con i migliori e peggiori valori del dato.
Ho la netta impressione di essermi spiegato malissimo, spero che comunque qualcuno mi dia una mano!
Un salutone a tutti
Luca