di Caffey » 27/09/07 13:46
Non sono Anthony74, ma credo di poterti dare qualche informazione.
Per quanto riguarda la prima domanda è semplice, scorri con il mouse dalla prima cella in alto a sinistra (o destra) all'ultima in basso a destra (o sinistra), tenendo premuto il tasto sinistro, te le seleziona tutte in questo modo, poi copia e incolla.
per quanto riguarda la seconda, puoi usare una funzione IF concatenata con una funzione LOOKUP (non so come si chiama in italiano). Queste ti permettono di cercare all'interno di una colonna, di una riga o di entrambe contemporaneamente un certo valore e te lo restituiscono se lo trovano, questo valore lo passi in una funzione IF e gestisci cosa fare di conseguenza. Non ti ho messo la sintassi perché temo che non sia la soluzione al tuo problema. Per fare quello che vuoi fare tu, cioè interagire con le celle che contengono un certo valore, penso si debba passare a VB, linguaggio che non conosco e sul quale, quindi non ti so aiutare. Spero di esserti stato minimamente utile.
[/code]
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]