Ciao a tutti,
ho realizzato con excel un data base con nelle colonne: B3, C3, D3, E3, contenenti Testo. Mentre
la colonna F3 contiene date e G3 numeri con due decimali dopo la virgola. Ovviamente le colonne
arrivana fino alla riga 150. Esse sono piene di dati. Avendo inserito una macro per scrivere sempre
in Maiuscolo, essa mi converte tutto in testo rendendo impossibile fare i totali. Potreste aiutarmi?
Il codice da me inserito è questo:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
Dim rCell As Range
Set rng = Range("B3:F400") ' (riga aggiunta)
Set inters = Intersect(Target, rng) '(riga aggiunta)
If inters Is Nothing Then Exit Sub '(riga aggiunta)
On Error GoTo XIT
Application.EnableEvents = False
For Each rCell In Target.Cells
With rCell
.Value = UCase(.Value)
.Font.Name = "Arial" '(Book Antiqua disattivato)
.Font.Size = 10
End With
Next rCell
XIT:
Application.EnableEvents = True
End Sub