Mi scuso, non ero stato preciso perchè non volevo far perdere tropo tempo ma ora mi accorgo che stò solo peggiorando le cose:
Ho creato 3 fogli,
il primo (quello in questione ) ha tutte le entrate giornaliere nella colonna B, nella col A ci sono le date nella D vorrei inserire le entrate settimanali.
Per le colonne C ed E il calcolo è molto simile e penso di riuscire ad adeguare le formule.
Per il calcolo settimanale devo includere anche la domenica in quanto in alcuni periodi lavoro e ho degli incassi ma vorrei anche dividere gli incassi di ogni settimana dalla successiva. Per quanto riguarda l'ultima settimana del mese devo ottenere il conteggio degli ultimi giorni di questa settimana fino all'ultimo giorno utile del mese.
Nel
secondo foglio ho riportato le somme delle mesilità in orizzontale e in verticale ci sono gli anni.
In questo modo a colpo d'occhio capisco se c'è qualche cosa che non va oopure no e in fondo alle mesilità ho i totali dei vari esercizi.
Nel
terzo foglio invece ho i movimenti bancari che poi vorrei associare ai fatturati e allegare le fatture in formato pdf.
Quello che ora mi preme è però ottenere una sommatoria settimanale automatizzata in modo da poter dedicare più tempo al lavoro.
Adesso sono un pò sonfuso, non credo che tutto questo che ti ho spiegato sia quello che volevi sapere ma la formula
=SE(GIORNO.SETTIMANA(A3;2)=7;SOMMA(B2:B6);"")
mi da i risultati in ogni riga corrispondente alla domenica. Se ti può essere utile le date partono da mercoledi 1.1.2003 e la formula l'ho inserita in D 3 mentre in A 3 ho inserito =A2+1 e una formattazione condizionale con la condizione la formula è: =GIORNO.SETTIMANA(A6;2)=7
Fino ad ora ho consultato l'help inlinea ma non riesco ad applicare le regole che vengono visualizzate, trovo dei problemi.
Forse non capisco la sintassi e forse è meglio che mi dò all'ippica
Grazie mille per la tua professionalità