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EXCEL : implementazione della formula SE

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Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL : implementazione della formula SE

Postdi ialma » 01/04/08 19:24

Sto compilando un foglio excel nel quale inserendo dei dati anagrafici in pagina 1 essi vengano inseriti in una dozzina di moduli collegati, fastidiosissimi da compilare a mano.

Per avere una forma ufficiale, se luogo di nascita e residenza coincidono, ho bisogno che mi appaia la scritta "ivi residente" o "residente in" se nascita e residenza sono differenti.

questa formula funziona benissimo
=SE(DATI!B4=DATI!B6;"ivi residente";"residente in")

ma questa no...
=SE(DATI!B4=DATI!B6;"";"=DATI!B6")
La prima parte è OK (luogo di nascita e residenza coincidono, la casella resta vuota), ma la seconda parte no.
Nella casella appare la scritta =DATI!B6 e non il conetnuto della cella in questione.
C'è un modo di far apparire nella cella le informazioni dalla cella collegata e non come testo ?

Grazie mille
ialma
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Re: EXCEL : implementazione della formula SE

Postdi Anthony47 » 02/04/08 16:52

Ciao ialma e benvenuto/a nel forum.
questa formula funziona benissimo
=SE(DATI!B4=DATI!B6;"ivi residente";"residente in")

ma questa no...
=SE(DATI!B4=DATI!B6;"";"=DATI!B6")


Per excel le virgolette (") sono indicatori di "testo"; per evitare che come risultato ti venga la stringa "=DATI!B6", e ti compaia invece il contenuto della cella Dati!B6, userai quindi la formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(DATI!B4=DATI!B6;"";DATI!B6)


Ciao.
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Anthony47
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