grazie, ho applicato questa formula, ma mi colora anche la caselle e le righe dove c'è 1, non solo quelle dove c'è 0.
Però mi sono reso conto che ho postato scrivendo male, scusami
Ogni riga (di 3 celle) deve fare storia a se.
Io invece ti ho scritto che c1=0.
Invece è, se c1=0 allora B1 e a1, e C1, devono essere colorati di rosso.
Se c2=1 allora a1 e b1 (e c1) rimangono blu.
Se c3=0 allora a3, b3 (e c3) diventano rossi.
Al momento ho risolto selezionando a1,b1,c1 Menu /Formato /Formattazione condizionale
poi "la formula é" =$c$1=0 e scegliendo nel formato la colorazione rossa per il testo delle 3 celle.
Siccome dovrei ripetere questo per 20 gruppi di 3 celle in ogni roster, e per 20 rosters poi... c'è un modo per farlo + rapidamente che selezionare le 3 celle gruppo per gruppo?
Ed intanto piazzo un secondo quesito
Nel foglio di calcolo, nella pagina "Rosters" (quella in cui sto inserendo la formattazione condizionale) ci sono nella colonna C dei nomi di giocatori (di basket).
In un secondo foglio (chiamato Lista Ruoli) ci sono tre colonne (b - d ed E ) in cui sono elencati i giocatori divisi per ruolo.
ecco il foglio
www.papclems.com/fantanba/rostnuov.xlsVorrei anche riuscire a fare in modo che quando nella pagina rosters io scrivo il nome di un giocatore (nel foglio che ho allegato l'esempio è con uno solo) es: Ray Allen nel foglio "lista Ruoli" la casella dove c'è il nome del giocatore venga evidenziata di Rosso.
Vorrei anche inserirci un "check", se vedi nella pagina "rosters" a fianco di Ray Allen c'è nella casella B la lettera G (come Guardia).
Se Ray Allen ha la G a fianco, allora nella pagina "Lista ruoli" deve essere evidenziata la sua casella con il Rosso se è nella Colonna B, se fosse invece nella colonna D o E (o non presente per nulla) vorrei un messaggio d'errore tipo "Ray Allen non è Guardia".
Dovrei mettere queste cose in un altro 3d, o va bene qui visto che parliamo cmq di "formattazione" (la casella evidenziata in rosso)
Intanto grazie mille, come sempre perfetti.