archimede ha scritto:Forse
questo?
HTH.
Alessandro
penso di si... sto leggendo con molto interesse e mi sembra che da una cosa semplice quale era l'importazione di un foglio excel in access e la successiva scrittura (da vba) sia diventata così complicata e, sinceramente, con tutti i database che ho in giro che usavano la "vecchia" funzione non saprei come fare per adattarli a queste nuove impostazioni anche perché non riesco ancora bene a capire la motivazione di tutto questo.
Il mio consueto utilizzo è quello di creare un Master (formattato precedentemente e senza dati) del foglio di excel, quest'ultimo è collegato ad access (nelle tabelle) il programma in vba provvede a fare tutto ciò che gli è stato "imposto" estrazione dati dalle tabelle dei dati, filtra, raggruppa etc e poi con apposito script (input output) faccio una copia del file master (posizionato anche in rete) sostituendo il foglio in locale (che è collegato al database) l'ultimo comando è appunto quello di aprire il foglio di excel con tutti i dati e i grafici predisposti. Ora sinceramente mi trovo "spiazzato".
Ma, mi domando ancora, la motivazione di tutto ciò, (qualcuno mi ha anche detto che è stato fatto per la sicurezza, ma Ms non riesce a riconoscere un proprio documento da quello proveniente da fonti "sconosciute"?