Statix ha scritto:Pe la formula del cerca.orizz o cerca.vert ti spiego cosa mi deve fare
Come funziona il cerca.vert o il cerca.orizz lo sappiamo oramai tutti; quale formula hai provato, che cosa ti aspettavi, e che cosa e’ successo?
A occhio direi che ti serve il cerca.orizz, che qualche post fa dicevi che ti funzionava bene, mentre non riuscivi a farla funzionare in verticale (“se faccio il test mi funziona in orizzontale [. . . . ] per farla funzionare in verticale non ci riesco mi da sempre ###); ma il verticale non ti serve, quindi dovresti essere a cavallo.
Ma io a questo punto ti suggerisco l’ uso di Scarto, con base in CV1, offset verticale pari al numero di riga corrente meno 1 [istruzione Rif.Riga()-1] e offset orizzontale pari al numero che stai valutando (CP3:CT500) sempre meno 1.
La macro.
Devo avertela data 2 anni fa, e faceva “Testo in colonna” su una stringa di numeri separati da “-“. Ora quale e’ il problema? E’ quello che metti tra parentesi, come se fosse una cosa inutile? Se SI, mi chiedo perche’ sei cosi’ sadico da voler confondere chiunque abbia vogli di darti una mano.
Sempre se SI, allora guarda che il problema non sta’ nelle celle risultato, ma nella cella di origine dei dati (che non so quale e’; forse l’hai scritto ma non la vado a cercare), quella che contiene ad esempio 11-20-0: e’ quella la cella che devi formattare “Testo”, il resto verra’ automaticamente.
Ciao.