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[Excel] Eliminare celle vuote per avere quelle con valori.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Eliminare celle vuote per avere quelle con valori.

Postdi sbyggy » 20/09/08 13:48

Ho bisogno che i valori che si trovano nella zona gialla, vengano automaticamente immessi nelle colonne azzurre, "eliminando" le celle vuote, in modo che risultino uno adiacente all'altro.
Ho inserito un'immagine a titolo d'esempio, (in realtà le tabelle su cui andrò poi ad agire sono molto grandi):

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sbyggy
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Re: [Excel] Eliminare celle vuote per avere quelle con valori.

Postdi Tribuno » 20/09/08 20:47

Ciao,
seguendo l'esempio dell'immagine postata, cosa intendi per "eliminare le celle vuote, in modo che risultino uno adiacente all'altro"? I valori nelle celle azzurre devono essere adiacenti solo nella riga?
Se ho interpretato bene, prova questo codice:
Codice: Seleziona tutto
Sub sbyggy_elimina_celle_senza_valori()
    ColVal = 6
    For I = 1 To 8
        For Y = 1 To 5
            If Cells(I, Y) <> "" Then
                Cells(I, ColVal) = Cells(I, Y)
                ColVal = ColVal + 1
            End If
        Next Y
        ColVal = 6
    Next I
End Sub


Ciao
Tribuno
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Tribuno
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Re: [Excel] Eliminare celle vuote per avere quelle con valori.

Postdi sbyggy » 20/09/08 22:08

Si Tribuno, hai interpretato pefettamente. La tua macro esegue esattamente quello che mi serviva.... GrAzIe ;)
sbyggy
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