Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando di realizzare, con Access 2003, un database semplice, ma non riesco a risolvere un problema.
Si tratta di una gestione di un'anagrafica utenti.
Il problema è lo stesso che vorrei applicare in situazioni diverse.
1) quando sono nella maschera "Inserimento Utente/Cliente" dove ci sono i classici campi: "Cognome, Nome, Data di Nascita, Cittadinanza, Residenza (con Indirizzo, N.civico, CAP, Paese, Provincia, Regione, Stato), vorrei che nel momento in cui vado a scegliere il Paese si compilino in automatico i campi "Cap, Paese, Provincia, Regione e Stato.
Non so se è giusto: ho creato delle tabelle con le relazioni presenti nell'immagine sotto.
2) una cosa simile la devo fare con un'altra maschera, quando vado a richiamare un utente/cliente da un menù a tendina. Vorrei che scegliendo Il Cognome e Nome di quell'utente, si compilassero tutti i campi interessati di quell'utente.
Non so se sono stata chiara. Nel caso fatemi domande!
Come potrei fare?
Grazie.
Nike