Moderatori: Anthony47, Flash30005
[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]
In questa cella voglio ottenere il valore della cella B5, utilizzando il nome della colonna N.
Anthony47 ha scritto:Dal tuo foglio:In questa cella voglio ottenere il valore della cella B5, utilizzando il nome della colonna N.
Sinceramente non ho capito se la frase si riferisce a O6 o ad altra cella; ne' ho capito che relazione dovrebbe esserci tra "questa cella", B5, e la colonna N: dovresti provare a descrivere.
Infine una curiosita': ma perche' hai definito tanti Intervalli, e perche' usi il "volatile" Riga=Rif.riga()-1 invece di usare direttamente Rif.Riga()?
Ciao, fatti sentire.
Dal tuo file questo non mi torna proprio; scrivendo "Yd_2" in una qualsiasi delle colonne da A a H non succede proprio niente.Ora se io in qualsiasi colonna della riga 5 scrivo Yd_2 ottengo il numero 2 (cella b5, perchè Yd_2 è il nome dell'intervallo b1-b10).
Non la capiscoSe questo nome (identico) proviene dalla colonna N anzichè 2 ottengo il nome Yd_2
Nella cella P6 trovo scritta la formula =Yd_2 e come risultato hai il contenuto della cella B6Guarda il nuovo file allegato, nella cella P6, ho scritto Yd_2 ed ho ottenuto la cella b5
vorrei ottenere lo stesso risultato richiamando la parola Yd_2 ottenuta nella cella O6.
=Indiretto(O6)
fantina ha scritto::roll:
... un normalissimo cerca verticale troppo banale?
Se io scrivo nella cella B2: =pippo mi viene restituito il numero 2, se scrivo pippo nella cella b3 mi viene restituito 3 (ovvero è come se scrivessi =a2 nel primo caso e =a3 nel secondo caso).
Detto questo, se anzichè scrivere materialmente pippo nella cella b2 io ottengo il nome pippo grazie ad una qualsiasi formula anzichè ottenere 2 ottengo pippo. La funzione che mi serve è quella che mi restituisce 2 nella cella b2 anzichè il nome pippo.
=Indiretto(INDICE(YdUtilizzo;Riga-1))
Anthony47 ha scritto:Se io scrivo nella cella B2: =pippo mi viene restituito il numero 2, se scrivo pippo nella cella b3 mi viene restituito 3 (ovvero è come se scrivessi =a2 nel primo caso e =a3 nel secondo caso).
Detto questo, se anzichè scrivere materialmente pippo nella cella b2 io ottengo il nome pippo grazie ad una qualsiasi formula anzichè ottenere 2 ottengo pippo. La funzione che mi serve è quella che mi restituisce 2 nella cella b2 anzichè il nome pippo.
Per questo, puoi usare la funzione INDIRETTO; o in altra cella adiacente, nella sintassi del post precedente [=Indiretto(O6)], oppure inserendo la tua formula attuale in Indiretto: nel tuo Cartel2.xls in O6 hai =INDICE(YdUtilizzo;Riga-1), sostituiscila con
- Codice: Seleziona tutto
=Indiretto(INDICE(YdUtilizzo;Riga-1))
In ansiosa attesa di conferma...
Ciao.
però se la trascino si sblinda... come si fa a copiarla nelle righe sotto?
fantina ha scritto:Fermo restando qualche validissimo consiglio di formule excel che potranno darti gli esperti, secondo me è la struttura che non è corretta in quanto dovresti partire dal codice che avete dato agli articoli, in quanto vedo che lo stesso prodotto (ad esempio DECODER) è codificato diversamente a seconda della marca. Quindi se il tuo cerca verticale parte dalla colonna dei codici prodotto debitamente inserita anche nel Foglio 1 ottieni tutto quello che vuoi.
Così... un suggerimento... Ciao
Torna a Applicazioni Office Windows
[EXCEL] controllo corrispondenza tra valori con un vincolo Autore: sbs |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 28 |
Visitano il forum: Marius44 e 39 ospiti