Vi ringrazio a tutti anticipatamente per la partenza e scusatemi se non ho trovato un topic gia esauriente le mie necessità, arrivo al dunque:
in un file excel "personale" sul foglio1 "richiesta ferie" richiamo da un menu a tendina un ipotetico elenco di persone, in un altra cartella sono contenuti tanti file (ognuno rinominato come il cognome della persona) quante sono le persone che gestisco, ed ogni file identico all'altro per formattazione e posizione celle, contiene dei dati in determinate celle che devo recuperare a seconda della persona che richiamo tramite il menu a tendina del foglio "richiesta ferie" del file "personale".
riepilogando faccio l'esempio.
1. devo sapere quante ferie spettanti ha Erminio
2. richiamo dal menu Erminio e nella cella sottostante ho il numero di giorni spettanti ovvero il valore assegnato nella cella "x1" (cioè delle ferie spettanti) del file Eusebio della cartella contenente i nominativi.
come faccio a realizzare un foglio contenente questi "collegamenti"?
spero di essermi spiegato bene... scusate ma sono alle prime armi con excel... e ormai ho quasi perso le speranze
grazie a tutti!!!!