Salve mi presento essendo nuovo del forum. Mi chiamo Andrea ed ho un grande bisogno di aiuto per risolvere un problema che va al di là delle mie conoscenze.
Devo riorganizzare il mio elenco clienti in Excel che attualmente è una lista di oltre 40.000 righe intervallate dal nome del cliente e dal materiale acquistato nel tempo. Io devo estrapolare solo i nomi dei clienti, il loro indirizzo telefono e fax tralasciando tutto il resto.
La lista al momento si presenta in questa maniera:
Cliente N. 1 Paperino
Indirizzo
Telefono
Fax
ordine del YYYYYY Articolo XXXX prezzo ZZZZ (questa è la parte che non mi interessa)
Cliente N. n Pippo
Indirizzo
Telefono
Fax
ordine del YYYYYY Articolo XXXX prezzo ZZZZ (questa è la parte che non mi interessa)
Nota bene ogni cliente è preceduto dalla scritta cliente. Esiste una maniera tramite una macro di selezionare solo le informazioni che mi interessano ed incollarle su un altro foglio? Ho provato a farlo a mano ma c'è da diventare matti.
Qualcuno è in grado di scrivere una macro per risolvere il problema?
Grazie per l'aiuto.
Andrea