Anthony47 ha scritto:Il fatto e' che la formula usata e' senza senso... comunque se funziona e l' altra no va bene cosi'.
Per quanto riguarda 2007, il mio piano infatti e' abbandonarvi quanto prima al vostro destino senza dovermi ciucciare le piacevoli innovazioni di microsoft che ti migliorano la vita. Ha ha ha...
Ciao!
...ovviamente scherzavo... e poi, se ci abbandoni, il destino beffardo provocherà sicuramente un'incrinatura nelle lenti del tuo telescopio e vedrai gli anelli di saturno quadrati...
Tornando "a bomba", posso dare qualche altra informazione, anche se mi rendo conto che aiuta sino ad un certo punto. Le prove le ho fatte tutte sul foglio dove erano già i dati, e non su un foglio "vergine". Ora, devo ammettere che sul foglio vuoto la formula di Anthony funziona (questa verifica non l'avevo fatta, mea culpa), ma ciò non succede su quello dove sono già i miei dati. Mi viene in mente che questi dati, estratti con un SQL da un sistema AS400, possano essere importati con una formattazione di default che dà fastidio alla formula. I dati infatti si presentano con l'aspetto di una "formattazione tabella", a righe di colore alternato per facilitarne la lettura. Ciò non toglie che la formula che tu definisci "senza senso", un senso invece deve averlo, altrimenti non ci sarebbe alcun effetto... Evidentemente prevale su qualche impostazione preesistente...
Grazie comunque, in fin dei conti ho risolto...
Un grazie pure a Biancocandido per il tempo che mi ha voluto dedicare.
V.