Scusate ragazzi, sto cercando di effettuare una convalida dati in una cella di Excel, però con l'immissione del dato da attingere da un elenco esterno poiché questo è molto lungo, mi spiego meglio, ho una cartella per la compilazione di elenchi di trasmissione posta che accompagna il grosso quantitativo di posta che spedisco, questo elenco contiene tra le altre, 3 celle in cui vanno dati ridondanti: tipo posta (racc, prioritaria, ordinaria ecc.), destinatario che spesso trattasi di amministrazioni pubbliche, destinazione inteso come città e non come indirizzo, ed è questo l'elenco più lungo poiché come sapete i comuni italiani sono circa 8000, quindi ho creato una cartella a parte con un solo foglio in cui vi sono tre elenchi, da dove vorrei attingere il dato per la compilazione del elenco di trasmissione (scusate il gioco di parole) però con il "convalida dati" mi dice che non è possibile collegarsi a un elenco addirittura di un altro foglio (figuriamoci io che mi voglio collegare ad un'altra cartelle). Il fatto che ho creato un foglio esterno è perché questi modelli che creo devono restare in memoria e non devono essere sovrascritti con il successivo elenco, in oltre in un cartella di Windows (directory) vi sono 12 cartelle excell corrispondenti ai 12 mesi dell'anno, in cui vanno creati tutti gli elenchi di quel determinato mese e nulla deve essere eliminato.
Mi confermate che non ho via d'uscita, o esiste una soluzione?
grazie acquario