di contiend » 05/05/09 15:49
Ok.
> VEDI NUOVO ALLEGATO <
Ho creato una tabella dove ci sono 3 squadre.
Nella RIGA 5 abbiamo il numero delle giornate, da 1 a 28.
Nella RIGA 6, 8 e 10 abbiamo i punti che avranno le 3 squadre man mano che le giornate passano.
Ovvero, se SQUADRA 1 nella prima giornata vince e totalizza 3 punti. Io scriverò nella RIGA 6 col C : " 3 "
A quel punto, sempre nella COLONNA C, ma in RIGA 7 scriverò " V " che significa vittoria.
Seguendo sempre la SQUADRA 1, nella COLONNA D, ovvero la 2^ giornata, la squadra pareggia e quindi passa a 4 punti in classifica. Quindi nella RIGA 6 COLONNA D scriverò " 4 " (ovvero i 3 precedenti + il punto della seconda giornata).
Fatto questo, nella RIGA 7 COLONNA D scriverò la " P " di pareggio.
Questo si rifa a tutta la tabella ovviamente.
Avrei bisogno di un comando che mi segni le lettere SOTTO le celle dei punti, giornata dopo giornata.
Tenendo conto che, giornata dopo giornata potrei, rispetto al PUNTEGGIO precedente, inserire 3 diverse scelte.
- Lo stesso numero (quindi nella cella sottostande dovrebbe uscire una " N " = sconfitta, quindi stessi punti)
- Lo stesso numero + 1 (quindi nella cella sottostande dovrebbe uscire una " P " = pareggio, quindi 1 punto in più)
- Lo stesso numero + 3 (quindi nella cella sottostande dovrebbe uscire una " V " = vittoria, quindi 3 punti in più)
Spero di essermi spiegato se non riproverò.
Grazie della pazienza.
Windows 10
OFFICE 2010