Sono alla ricerca di una formula particolare, spero riesca a farmi capire.
La formula che ho inserito ora è:
=(L5-K5)+(J5-I5)+(H5-G5)+(F5-E5)+(D5-C5)
questa è una somma per calcolare alcuni orari di lavoro.
Il foglio è + o - così:
Ingresso | Uscita | Ingresso | Uscita | Ingresso | Uscita | Ingresso | Uscita | Motivo |
1 Giov 08.00 | 10.00 | reperibilità
2 ven
ecc...
Ora in un ulteriore colonna devo inserire una motivazione per questi orari ed in base alla motivazione deve aggiungere un tot di ore. Mi spiego meglio: alla formula su scritta, se nella cella M5 (che è sulla stessa riga come si può notare) trova la parola "reperibilità" si devono aggiungere 2 ore.
Guardando la bozza di excel che ho fatto il risultato dovrebbe essere 2 ore (10.00 - 08.00) + 2 ore perchè nel motivo c'è la reperibilità.
Spero di essere stato chiaro. Grazie