Ciao a tutti,
sto cercando di creare una macro che aggiunga una riga vuota se e solo se una cella, un'altra o entrambe non sono vuote. Mi spiego meglio:
Abbiamo un file con colonne dalla A alla O. Non tutte le celle al loro interno sono popolate. Quello che mi serve è una macro che, in corrispondenza di un qualche valore nelle colonne H o I, ad es. nella riga 5, vada ad aggiungere una riga immediatamente sotto, creando quindi una riga vuota tra la riga 5 e la 7
La macro seguente, che ho trovato in giro, mi crea purtroppo soltanto righe vuote
Sub aggiungirighe()
'Select last row in worksheet.
Selection.End(xlDown).Select
Do Until ActiveCell.Row = 1
'Insert blank row.
ActiveCell.EntireRow.Insert shift:=xlDown
'Move up one row.
ActiveCell.Offset(-1, 0).Select
Loop
End Sub
Questa la prima esigenza.
Successivamente mi piacerebbe che venissero copiati alcuni dati, dalla riga 5 alla 6, per restare all'esempio. Tutti i valori delle colonne A-E, riga 5, copiati nella riga 6, incolonnati nello stesso ordine, e la cella J5, invece, nella O6
Spero di essere stato abbastanza chiaro...Chi riesce gentilmente a darmi una mano? Grazie