Carissimi,
prima di tutto scusatemi, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato la soluzione.
Ho un problema che non riesco a risolvere. Sto creando una to do list per la mia azienda con excel. E ho una difficolta e vi sarei davvero grato se riuscite a darmi una mano:
Ecco la condizione di partenza:
D5 = Data Scadenza Task
E5 = Stato Del Task
Ho impostato come formattazione condizionale su E5 che :
1. Se il testo in E5 è "IN PROGRESS" la casella sarà arancione e il testo in grassetto
2. Se il testo in E5 è "DELAY" la casella sarà rossa e il testo in grassetto
3. Se il testo in E5 è "COMPLETED" la casella sarà verde e il testo in grassetto
Come regola sulla casella E5 ho anche inserito questa formula:
=SE(D5-OGGI()>0;"IN PROGRESS";"DELAY")
Cosi, in automatico, mi si setta o in PROGRESS o in DELAY in base alla data e in automatico partono le condizioni di cui sopra.
Quello che non riesco a fare pero è questo :
Quando un task viene completato dovrei potere scrivere ( o selezionare da un elenco a discesa) la parola COMPLETED per indicare che è stato chiuso il task. E la Casella E5 non dovrebbe piu considerare la regola della data. Ho provato a inserire convalida dati con un elenco a discesa. ma quando lo faccio, non funziona piu la regola della data.
Come se la regola del "completed" fosse piu importante dell'analisi della data.
Spero davvero di essere riuscito a spiegarmi bene...
Any ideas?
Grazie in anticipo!
Nic