Ciao, grazie per l'aiuto.
Queste ultime righe
- Codice: Seleziona tutto
'<<<<<<<<<<<<<< le riche che seguono non so a cosa servano pertanto le ho commentate
'With ThisWorkbook
'If .ActiveSheet.Index < .Sheets.Count Then
' .Sheets(ActiveSheet.Index + 1).Select
' End If
' End With
Le ho rubate da un'altra macro per attivare il foglio successivo, praticamente per fare quello che tu hai fatto con
FoglioRicerca.Select '<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< seleziona ogni volta il foglio per renderlo attivo
Per far continuare l'elenco nella riga sotto ho provato ad inserire in diversi modi ----Row+1-----(1,0)-----FoglioElenco.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row ma Row+1 mi cancellava la+,mi è sorto il dubbio che sia un'istruzione di visual studio 2010
Gli altri ho provato in diversi modi studiando altre macro che creavano un elenco ma mi sfugge il meccanismo,poi quando ho scritto mi sono dimenticata di inserire un tentativo, per quello Visual Basic non mi dava più errore é tutta la mattina che riprovo e l'allarme di errore funziona benissimo.
Adesso ti posto il mio ultimo capolavoro, o me lo correggi o mi consigli un buon manuale,quello che ho usa le macro per fare quello che fanno gli strumenti, cambiare l'aspetto, i font, fare i grafici...
Sub Pratica4()
Dim FoglioRicerca As Worksheet
Dim FoglioElenco As Worksheet
Dim x As Integer
x = 1
For Each FoglioRicerca In ThisWorkbook.Worksheets
FoglioRicerca.Select
If Range("C1").Value = x And Range("C2").Value = x Then
Range("A1").Copy Destination:=FoglioElenco.Range("A1")
Range("C1:G1").Copy Destination:=FoglioElenco.Range("B1:F1")
Range("C2:G2").Copy Destination:=FoglioElenco.Range("H1:L1")
End If
y = FoglioElenco.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For passo = 1 To Rows.Count Step 1
Next
Next
End Sub
SOPRATTUTTO VORREI IMPARARE A USARE QUESTO
.Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row