Rijku!
Allora passi dalle mie parti

, non ti preoccupare per il romanesco si capisce perfettamente, la punteggiatura non serve a chi non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa.
Non ha senso però parlare di partiti, anch'io sono di sinistra un C.....ne di sinistra.
Però non mi interessa chi vota da una parte o dall'altra. La cosa che invece mi irrita...ops.. no...non mi irrito io, come puoi vedere dai miei post.. non me la prendo con nessuno, non ho grandi "sfoghi" sono pacato e mi diverte esprimermi digitando.
Mi interessa invece infondere un senso di libertà di pensiero inteso come apertura a 360°, l'unico mio rammarico però, ed allo stesso tempo desiderio è quello di vedere le persone che si aprono, che esprimano i loro pareri.
Il mio rammarico è indirizzato a quelli che nei loro interventi esprimono per natura, scetticismo, critiche dirette e vuote, mirate sole a dire il contrario, ostinatamente il contrario di quello che è stato detto. A voi vi dico che siete vuoti, galleggiate sul nulla e allora state un po' zitti e riflettete prima di proporre il nulla assoluto. E' chiaro che poi uno si arrabbia, sembra che si sfotta!...pure... badate, non mi stanco e nessuno mi chiude la bocca

Bè.. non pensate che provi rancore, non ne provo per nessuno. Conosco molti che parlano per bocca dei libri e basta, senza senza sentirsi parte di quel libro. La cultura non è nozionistica o studio dell' oratoria. L'ho detto molte volte... si parli col cuore e con l'esperienza propria, qualunque essa sia.
Mi sembra più che evidente che, discutendo sulle torri gemelle, non si possa fare a meno di entrare negli argomenti politici, economici e sociali del mondo intero. A questo punto non dovrebbero esserci dubbi. Non serve il Link del primo "post" postato tempo fa, per capire come stanno le cose.
Al telegiornale non te lo dicono, ma se facciamo mente locale delle vicende succedute dalla seconda guerra mondiale ad oggi ...ufff ma insomma le cose sono sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo non ci resta che boicottare in tutti i modi le iniziative imperialistiche degli u.s.a.
Comunque, tutto sommato, se scoppierà la 3°Guerra Mondiale non ho idea di chi si farà alleato degli u.s.a. Gli odiano (purtroppo) dovunque... l'america latina non li soffre propio, in medio orionte figuriamoci, a parte l'arabia sudita che è padrona del 10% degli u.s.a. , non saprei... La Russia è nemica "per principio" la Cina vorrebbe mangiarsela, l'europa.. figuriamoci... a parte uno in italia e l'inghilterra... non vedo altri simpatizzanti.
Scusate, tornando a noi, dicevo di questo forum... rammarico e desiderio, desiderio che siate semplici, che ci si accosti a chi si sforza di chiedersi il perchè di tutte le cose che accadono. Amo questi spiriti irrequieti che a forza di errori e c...te, cercano la verità ad ogni costo. Cercano la verità a favore di tutti e non per avere il pretesto di odiare alcuno.
"Ben, sintint tabaja par "romanesco" ancje jo o sint le voe di discòri par
furlàn le me lenghe, si intint une vore el lengach dai romans, eal l'è di lughje ben mataràn, fas cemùt cà ti pàr mioor
Rijku!
Traduzione: leggendo il romanesco mi verrebbe voglia di sfoggiare la mia lingua friulana, e mi riferisco a "Rijku" e dico che è un dialetto comprensibile e simpatico... che non si preoccupi se gli scappa qualche frase, il discorso (messo così) sembra più genuino e spontaneo.
Mandi e InUaite!