alessandra ha scritto:il cavallo e l'oca
un cavallo e un'oca giocavano in una prateria. improvvisamente il cavallo cade in una pozzanghera melmosa. non riuscendo a tirarsi fuori da solo chiede aiuto all'oca. allora l'oca va a cercare il contadino, ma non trovandolo decide di prendere la BMW del contadino, la guida fino alla pozzanghera, attacca una corda al paraurti e lancia la corda al suo amichetto cavallo. fa retromarcia e riesce a salvare il cavallo. qualche giorno più tardi, l'oca e il cavallo giocano nuovamente nel prato e questa volta l'oca cade nella pozzanghera. chiede aiuto al suo compagno di gioco e gli chiede di andare a chiamare il contadino. allora il cavallo: "non c'e' bisogno, ci penso io!". stira in tutta la sua lunghezza il suo "organo" e dice: "aggrappati che ti tiro fuori". l'oca ubbidisce e si tira fuori sana e salva.
MORALE DELLA STORIA: se sei dotato come un cavallo non hai bisogno di una BMW per rimorchiare un'oca.
Ale... ma chi era Fedro rispetto a te??
Splendida!!
Io sapevo la storia della passera.
Piove. Una passera si ripara sul cornicione di un palazzo. Arriva ad un certo punto un colombo a posarsi al suo fianco per ripararsi dal diluvio. Siccome lo spazio e stretto, spinge un pò verso il bordo la passerotta. Dopo poco, arriva un corvo, il quale si posa di fianco al piccione, spingendo così sempre più all'esterno la passerotta. Arriva un falco, che si posa vicino al corvo. La storia si ripete, spingi e spingi, la passera finisce completamente fuori dal cornicione sotto la pioggia.
Morale della favola: più l'uccello è grosso, più la passera si bagna!
Non c'è censura in qs topic, vero??