Triumph Of Steel ha scritto:a me piace la Franzy... e anche la weisse in genere..
l'augustiner l'ho bevuta solo a Monaco...
cmq non ne ho messe parecchie di birre...
non sto facendo nessun update sul sito della birra.. diciamo che è una versione finale
non so...ma la franziskaner non mi e' mai piaciuta.....ha un sapore strano;diciamo che qua' non l'ho mai bevuta,ma mi ricordo che in italia girando per lokali e cercando della birra al frummento al 99% mi hanno sempre rifilato una franziskaner e per di piu' con il riso dentro e a volte anche il limone.....il riso per dire la verita' e' una cosa che mettono solo in italia dato che qua' non ho mai visto una roba del genere;per quanto riguarda il limone invece e' giusto metterlo ma non nella franziskaner che e' una "hefe weizen",ma bensi' nell'altra qualita' delle birre al frummento,quelle limpidissime che hanno l'aspetto piu' che altro di birra normale ma che sono al frummento a tutti gli effetti e si chiamano "kristal weizen".
inzomma,pensandoci bene forse la franziskaner,se bevuta senza inutili "aggiunte",e' anche una buona birra.non so....devo provare.
azz...mi e' venuta un irrefrenabile voglia di birra.