di bettacam » 06/08/15 14:27
Ciao! Ebbene sì, nella telefonia sono una troglodita e non mi decido a cambiare il vecchio cell. finché funziona. Solo ora quindi mi trovo a dover decidere per uno smartphone, in un mercato ormai sterminato e mai esplorato. Fra l'altro avrò bisogno anche di qualche consiglio per il contratto.
Cerco di sintetizzarvi in breve le mie esigenze e sono sicura che fra tanti frequentatori svegli e aggiornati ci sarà qualcuno in grado di guidarmi.
- Il cell per le telefonate lo uso pochissimo, attualmente ho un contratto wind a consumo e se faccio due ricariche da 50€ in un anno è tanta grazia
- Niente di costosissimo: voglio poter abbandonare la borsa in ufficio senza patemi quando vado in bagno. Fra i 100 e i 300 € mi sembra il range adeguato. Anche meno se mai, ma quelli da poco non sono ciofeche?
- Niente di troppo grande nè troppo piccolo, credo di aver capito che il mio formato ideale stia intorno ai 4,5''
- credo che lo smartphone mi potrà essere utile per : internet d'emergenza (tipo un indirizzo, un numero di telefono, un albergo), gps, fotocamera e registrazione voce, wordsapp (pare non si possa più fare senza)
- priorità: durata della batteria, sia come carica che come vita totale, con due batterie sarebbe anche meglio
- la fotocamera non occorre che sia eccelsa, tanto per le foto buone preferisco comunque usare la fotocamera indipendente
- connettività e interfacce: più ce n'è meglio è, indispensabile facilità di connettersi con wi-fi, se possibile anche con cavo pc.
- potrebbero farmi comodo anche: dual sim e lettore mp3 con auricolare.
Qualcuno ha voglia di aiutarmi?
La carampana intrepida