Ok, ora tocca a me fare il saccente, del resto è una cosa che mi riesce naturale
.
Premesso che io bevo l'acqua per dissetarmi e non per depurarmi (sono uno puro dentro di natura), che non soffro di calcoli renali e che anzi ritengo che i minerali sciolti nell'acqua siano un'ottima risorsa per il mio metabolismo (osseo in particolare) io tenderei a sovvertire la tabella e sostenere che le acque più "sane" sono quelle che contengono più minerali (ovviamente senza abusarne).
Poi faccio un'altra riflessione: ha senso trasportare l'acqua del trentino in puglia e CONTEMPORANEAMENTE trasportare altra acqua pugliese in trentino solo perché si ritiene di dovere essere più o meno depurati? La mia coscienza ecologica mi spinge a consumare solo acqua della mia regione.
Infine (ma questo è un ragionamento che so di potere fare solo in virtù della mia posizione geografica favorevole) il consumo di acqua di rubinetto rimane la scelta migliore per questioni sia economiche che ecologiche.
Detto questo e visto che la domanda verteva sull'impianto di purificazione, se non fossi soddisfatto della qualità dell'acqua erogata dal mio comune, punterei sicuramente su un piccolo impianto domestico (ma non so dirti niente a proposito dell'osmosi inversa) per avere comunque sempre acqua buona a portata di mano.