Vi sarà sicuramente capitato di chiamare o essere chiamati per essere utenti di "Gestori" (TUTTI) o clienti di un prodotto acquistato (qualsiasi marca "blasonata")
E prima di passarvi l'operatore sentite un messaggio tipo:
"La informiamo che la chiamata potrebbe* essere registrata ed utilizzata per monitorare per monitorare la qualità dei nostri clienti"
Allora preparatevi (se volete) provvedere a registrarla anche voi ma
attendere di capire se la consultazione sta risolvendo o no il problema ma in ogni caso (quando pensate di avere conferma della validità di ciò che vi stanno dicendo), interrompete (con nonchalance) per dire:
"Mi scusi, ma sto registrando anche io la telefonata".
E qui, nel 90% dei casi avrete questa risposta:
"io non le dò alcuna autorizzazione a registrare"
Domandatevi se si appella alla Legge sulla Privacy perché;
tra voi e il Vs. interlocutore l'unico a dover conservare la propria privacy siete voi, in quanto siete a casa vostra o comunque chiamato/chiamante da numero privato mentre l'interlocutore ha assunto una veste pubblica come dipendente di una Azienda ed è stipendiato per darvi le informazioni più "corrette" relative alle vostre domande/richieste.
Per esperienza vi dico che finiscono di darvi informazioni "truffaldine":
qualcuno fa cadere la linea e altri cominciano a balbettare.
Siate intelligenti e "mettete alla sbarra" i furbi.
Postate qui sotto le vostre esperienze a riguardo