So che oggi è una cosa così comune da farmi sembrare appena uscita da una caverna, ma non ho mai fatto un acquisto online e non ho idea di come possa funzionare (e mi spaventa anche un po').
Col mio gruppo abbiamo deciso di stampare un libricino da distribuire ai membri e alle famiglie, una cinquantina di copie in tutto e abbiamo deciso di rivolgerci ad Amazon KDP. Siccome sono l'unica con un pc (vi rendete conto? Sono io quella tecnologica), dovrei curare tutto io. Ma come si fa?
Io solo di recente ho dovuto aprire un conto corrente in posta e mi reco sempre allo sportello a prelevare. Ho paura di mettere le mie coordinate, soprattutto perché ho un vecchio pc e chissà quanta spazzatura ho già su. Sapete se ci sono soluzioni alternative?
Stavo pensando di aprire una postepay (si chiama così?) e ricaricarla per l'esatto importo richiesto, per poi disattivarla pochi giorni dopo. Pensate possa essere un'idea sensata? Con quella, eventuali malintenzionati, non arriverebbero mai al mio conto normale?
So che ci sono delle carte regalo Amazon, ma dove si trovano e come funzionano? Posso stampare i libricini con quella, o serve solo per l'acquisto di altra merce?
Ultima cosa, l'anno scorso avevo provato a iscrivermi ad Amazon, ma senza un numero di cellulare non mi faceva completare l'operazione. In caso fosse ancora così, visto che non ho un cellulare, posso dare quello di un altro membro del gruppo, o deve essere per forza quello personale?
Grazie e, per favore, utilizzate parole semplici, come se avessi 130 anni e avessi vissuto in una grotta.
Azzurra.