Ciao, sono rimasto stupito dal trattamento ricevuto da un topic in nome della netiquette. Mi riferisco a questo, che, riassumendo, è di un ragazzo non vedente che chiedeva collaborazione pagata per un progetto importante per molti altri nella sua condizione.
Premesso che Paulister ha sbagliato a fare cross-posting, che si parlava di soldi e non è concesso, che ha lasciato la sua mail a rischio-spam (ma non tutti sanno ste cose, dai), perchè chiuderglielo come avete fatto? Inoltre, la motivazione che gli mp non contribuiscono alla buona vita del forum mi sembra veramente assurda.
Insomma va bene la netiquette e sono il primo a dire che un'eccezione finisce col diventare la prima di una serie di "regole" stravolgendo la netiquette stessa, però magari si sarebbe potuto tenere una segnalazione riassuntiva e permanente rimandando poi a Paulister per ulteriori info. Come si è proceduto, invece, rischia di far passare sotto silenzio un bel progetto.
Non scrivo tutto ciò per far polemica, è solo perchè sono rimasto stupito e perchè vorrei sentire un po' di opinioni in merito.