La tua è una critica costruttiva, l'ho capito, e anche la mia risposta lo vuole essere:
Glossario informatico: Macro
Glossario informatico: una raccolta di tutti i termini informatici riguardanti Internet, l'informatica e i PC.
Le macro consentono di ottenere una serie di operazioni con l'invio di un solo comando. Alcuni programmi hanno all'interno la capacità di registrare ed eseguire macro, in alternativa esistono software di automazione che consentono di realizzare macro a livello superiore, e quindi per tutti i programmi che non le prevedono. Il concetto originario di macro non prevede l'uso di un linguaggio di programmazione, trattandosi di una semplice registrazione di una serie di comandi già disponibile all'interno del software. Evolvendosi nella forma attuale, le macro hanno acquisito un linguaggio di programmazione (es: VBA), con tanto di strutture condizionali (If... Then... Else...), subroutine, dialogo con l'utilizzatore attraverso finestre per l'introduzione di dati... raggiungendo un'efficienza molto maggiore, ma anche maggiore complessità nella loro stesura.
Direi che la frase che ho messo in grassetto riassume bene il concetto. Il resto si perde un po', allontanandosi dall'idea di base.
Tu come lo avresti scritto?La tua descrizione potrebbe essere migliore di quella lasciata da un altro utente, di passaggio come te sul forum.
Chi ha scritto quella definizione (e non è certo qualcuno dello staff a occhio e croce) ha avuto il merito di provare a dare il suo contributo, con tutti i limiti che ogni persona naturalmente ha.
Tu, se te la senti (non è una provocazione, dico sul serio) puoi cliccare su "Migliorala" scritto sotto e dare il tuo contributo. Il glossario è aperto a tutti, così come il forum. C'è chi ci mette più buona volontà che preparazione, e chi avendo competenza quando può passa e dà una "limatina" alle imprecisioni che incontra.
Da qui a dire che il glossario o il forum sono inutili ce ne passa! Sono ottimi strumenti, tutto sta a usarli bene.
Evidentemente l'utente comune che ha voluto aggiungere quella voce, così come potresti fare anche tu, ha agito con tanta buona volontà ma non altrettanta capacità di espressione e sintesi
Parafrasando una celebre frase non chiedere quello che il Glossario può fare per te, ma quello
che tu puoi fare per il Glossario