Scusate ma non sono pratica di forum, ne frequento pochi e solo in caso di necessità estrema. Ho letto ovviamente Netiquette, solo che non ho capito un paio di cose:
Cosa vuol dire MP?
L'altra cosa è dove dice di aver pazienza se non arrivano risposte immediate, cosa sensata, ma non ho capito come fare a far risalire in cime il mio post (il pezzo in cui dice "Se nessuno risponde scrivete qualcosa nella discussione che avete già aperto in modo che torni in cima alla lista della pagina"), cioè devo andare su "rispondi" e mandare una risposta al mio stesso post?
Ultima cosa: mi pare ci sia la possibilità di mandare messaggi privati a chi ci ha risposto, quando si può fare e come?
In realtà io non è che non voglio comparire sul forum, anzi condivido la condivisione, ma qualche volta mi è successo che avevo mandato un post, qualcuno mi ha risposto con dei consigli, che io ho cercato di seguire, ma magari non l'ho fatto subito, è passato del tempo, oppure nel farlo avevo bisogno di ulteriori chiarimenti e avevo necessità di rivolgermi direttamente a chi mi aveva risposto, come faccio ad avvisarlo che ho ancora bisogno di aiuto senza scrivere un nuovo post dopo che è passato del tempo?