Proprio oggi (14/09/2012) è stato rilasciato
Black Mesa: Source.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un remake del primo Half Life, con il motore grafico Source aggiornato alla sua ultima versione. La mod propone la prima parte del gioco interamente ricostruita con il suddetto motore, con effetti grafici, particellari e di luce/ombra aggiornati, rendendo molto più giocabile il titolo a chi magari riteneva troppo vecchio il primo HL.
La prima parte del gioco termina al Lambda Core, con la seconda parte ambientata su Xen ancora in "work in progress". Bisogna aggiungere che i livelli saranno più espansi rispetto alla versione originale, rendendo la mod interessante anche a chi non aveva stimoli nel rigiocare HL.
Fonte: ludomedia.it
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=lul60ixy_40Screens:
Aggiungo che tra i requisiti per far funzionare il gioco si segnala il vincolo di
avere un profilo su Steam e di aver installato Half Life 2 o un altro gioco che utilizza il motore Source nel proprio profilo Steam; in alternativa è possibile scaricare, sempre sul proprio profilo Steam, l'ultima versione (gratuita) del Source SDK Base 2007.
L’ho scaricato appena è uscito, aspettavo questo remake da tempo, e devo dire che i ragazzi che ci hanno lavorato sopra per quasi sette anni hanno fatto un lavoro eccezionale! Rigiocare quel grandissimo capolavoro che è Half Life con una grafica aggiornata, e per di più completamente gratis, è un sogno che si avvera. E così anche i giocatori più giovani, che non avevano mai provato il primo HL ed erano riluttanti ad installarlo a causa della grafica vetusta, ormai non hanno più scuse.