Scusate, so che dovrei inviare una configurazione, ma per farlo devo prima chiedervi qualche dritta fondamentale per orientarmi.
In breve: devo cambiare NB perché il mio vecchio e ottimo Asus (dopo 5 anni di onorato servizio) si è convinto di essere un microonde e si spegne a 70 gradi (scherzo... lo so che lo fa per il suo/mio bene... ma non vale più la pena ripararlo).
Io uso il portatile continuamente, soprattutto per scrivere, ma anche (e molto) con grafica 2D (photoshop e indesign, in particolare). E ovviamente per vedere film e amenità varie.
Ho alcuni dubbi fondamentali:
1) mi sembra di aver capito che, per quanto riguarda i portatili, i processori Intel sono migliori (a parità di caratteristiche) di quelli AMD. Giusto?
2) a gennaio (a quanto dicono) uscirà finalmente Vista, che sarà disponibile anche in versione 64bit. Visto che mi trovo, mi piacerebbe avere un computer "pronto" al passaggio a software a 64bit, ma a quanto ho capito (a differenza dei processori AMD) nessun processore della piattaforma Centrino (neanche i nuovi Core Duo) implementano la tecnologia EM64T (equivalente alla AMD64). Secondo voi è un limite che, di qui a qualche tempo, sarà pesante o posso non preoccuparmi?
Se riuscissi ad avere una risposta a queste due domande potrei selezionare un processore e sarebbe già un bel passo in avanti...
Grazie mille!
Piero