Salve a tutti, vorrei un vostro parere, poichè non voglio tirare una "bidonata".
Avevo intenzione di smerciare un Computer, e ho fortunatamente trovato l'occasione per farlo.
Un Conoscente con il quale lavoro (ma che non è molto afferrato in Computers) sarebbe interessato ad aquistare un PC, ma non volendo spendere grosse cifre ( essendo che vuole solo provare a cimentarsi ) si era orientato su PC usati , giusto per cominciare.
Cosi gli ho detto che io avendo diversi computers e che non li utilizzo tutti ero disposto a venderne uno ma che non ero certo sull' effettivo valore del PC in sè , poichè oramai vecchiotto e superato tecnologicamente ( ma pur sempre funzionante).
Mi ha risposto che è interessato e che l'utilizzo che vuole farne è semplicemente per aprocciarsi al mondo dell'informatica e per chattare ( :lol ), e non disponendo della DSL mi ha chiesto esplicitamente il Modem a 56 K, quindi volevo un vostro parere su quanto potrei realizzare.
Il Computer è cosi composto :
Scheda madre : Intel P4 D845WN
4 Porte USB
1 porta ethelnet 10/100 Intel LanPro
AGP 4X
Audio Integrata SoundMAX
Processore : P4 prescott 1.6 Ghz.
RAM : 512 MB SDR PC133
Scheda Video : ATI RADEON 7500 , 64Mb DDR AGP 4X
Modem : D-Link 56K
Lettore CD/DVD : DVD-Rom Mitshumi 16X
HD : 80Gb (oppure 120)
Alimentatore ATX 350W
Case Maxitower Standard Bianco
(naturalmente Floppy,Tastiera e Mouse a filo inclusi )
Naturalmente gli cederei anche il mio vecchio sistema Operativo Win 98SE Originale che è attualmente sulla macchina aggiornato fino alla cessazione del supporto )
Io pensavo a 200€ ( con la garanzia che in caso di problemi mi può chiamare quando vuole) senza Monitor e 250 con Monitor Digitale a tubocatodico Samsung da 17"... sono troppi ?
Grazie a chi volesse aiutarmi a non tirare una Bufala...