Ciao , mi sembra che tu sia un pò troppo confuso,e dal tuo post non si riesce a capire bene che cosa cerchi,qui che cosa vuoi dire???
penso che chi me lo invia cancelli tutto quindi non so poi cosa mi serve per non avere problemi nel riavviarlo
Forse è meglio fare un pò di chiarezza:
Primo,se devi acquistare un pc devi anche sapere per cosa lo utilizzerai,e dunque i vari programmi che ti servono.Quindi sui vari siti di solito si trovano le varie informazioni,a partire dalla descrizione hardware fino a quella software(i programmi installati)E poi comunque se non trovi la descrizione puoi sempre chiedere al venditore ,come dicevi pure tu.
Altra cosa puoi munirti prima dei software che userai e installarli poi tu dopo.
Secondo,il cd di xp di cui parli tu da quello che ho capito sono i cd OEM cd di ripristino,che vengono forniti con l'acquisto del pc,ma non sono delle licenze vere e proprie.Se vuoi una licenza te la devi comprare oppure procurartela illegalmente!!!
Terzo,se vuoi navigare su internet con un portatile fuori casa(cioè senza il classico collegamento alla rete domestica),ci sono svariati modi,ti elenco quelli che so:
Con il telefono cellulare,con una scheda umts(tipo quella della vodafone),
oppure come in america che basta avere il pc wireless e ti connetti ovunque.Ma purtroppo qui in italia non c'è ancora
Spero di esserti stato utile ciao