Ciao,
ho un piccolo problema in quanto dovrei sostituire il mio ormai "anziano" hard disk portatile collocato in un cassettino (stile autoradio di vecchio tipo) che mi serve da spola tra il pc di casa e quello dell'ufficio.
Siccome mi è diventato troppo ingombrante da trasportare, pensavo di indirizzarmi verso una tipologia di prodotto più compatta e che possa garantirmi spazio sufficiente (attualmente utilizzo circa 8-10 gb di spazio).
Ho notato che ci sono in commercio alcuni prodotti che fanno al mio caso ma non so bene come orientarmi.
Premetto che ho visto come abbastanza papabile la marca LACIE dove ho trovato due possibili soluzioni:
offrono sia un hard disk chiamato MOBILE DRIVE (da 80 gb o più) che si connette tramite cavetto usb oppure una sorta di "carta di credito" chiamata USB KEY sottile che immagazzina al massimo 8 gb e si connette con un cavettino-ino-ino usb che penzola dalla card stessa.
Ora, i miei dubbi sono i seguenti:
1) Quale dei due articoli è più affidabile a parere vostro? In particolare vado sul sicuro o sono hardware che mi perdono i dati dopo poco tempo?
2) In termini di velocità mi sembra che l'hard disk Mobile Drive sia più veloce della Usb Key. O sbaglio? Ho letto le caratteristiche ma non mastico molto riguardo Mbs e cose del genere.
3) Non ho ben capito se il Mobile Drive sia autoalimentato o se bisogna inserire un ulteriore cavetto per alimentarlo.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in questa scelta o magari consigliarmi su qualche alternativa, considerando che ho sempre comunque bisogno di almeno 8-10 gb di capacità.
Grazie e aspetto vostre news.
Ciao