Non ho detto propriamente questo.. se esistono vuol dire che il mercato c'è e va quindi sfruttato.
Dico questo invece.. se una persona ha dei "bisogni tecnologici" deve cercare l'apparecchiatura più idonea e per quanto il PC sia ormai il centro di molte nostre cose, non è detto che per soddisfare quei nostri "bisogni" si debba cercare una qualcosa che sia sempre in stretta connessione col PC!
Ora a te cosa serve?
- Acquisizione video (digitale e/o analogico);
- registrazioni da TV;
- visione TV su PC.
Secondo me per i primi due punti un DVD Recorder supera una scheda d'aquisizione come praticità (rivolto soprattutto al punto specie se ha l'hard disk), come affidabilità e come qualità globale dei risultati.. ovviamente se vuoi poi lavorarci un pò nei video convertiti poi ti basterà riversarli sul PC e potrai lavorarli tranquillamente.
Chiaro che il Recorder non ti permette di vedere la TV col PC, quindi se questo era insieme al fatto che così registravi abbiam risolto, se questo t'interessa a parte, allora ti basta una schedina TV e sei a posto!
Secondo me una scheda d'acquisizione è uno strumento nel quale vanno investiti dei bei soldi (ovvero ne va presa una davvero buona) e che può essere utile a chi con i video ci lavora seriamente... per le cose amatoriali per me è meglio la via che ti ho consigliato io, come poi ho fatto anch'io!