q6600 ha scritto:l'e8400 diventera' vecchio dopo l'estate come il mio quad che ho preso a novembre e' gia' vecchio allora anche le 8800 ultra sono vecchie ecc ecc.se uno vuole avere tutto dell'ultimo momento deve cambiare pc ogni 6 mesi se no e' sempre vecchio.certo quelli che hanno il sempron o il celeron farebbero bene a cambiarlo xche' son processori che faticano appena gli fai eseguire un comando.io hoil q6600 e l'8600gt 512mb ddr3 gioco a tutto sono soddisfatto,ma se dovessi seguire la moda allora ci vorrebbe la 9800 da 1024mb o la 9600 da 512mb con un quad penryn qx9650.e' una questione commerciale delle ditte per prenderci per il naso io gli direi datemi gia il processore da 15 nm e non se ne parla piu'.ma ci serve davvero tutta questa potenza di calcolo?meditate
EXA ha scritto:IMHO le migliori opzioni attualmente sul mercato sono l'E8200 per chi sa overcloccare e vuole risparmiare, e l'E8400 per chi vuole la potenza senza sbattersi in overclock, con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato..
anikanakka ha scritto:Si in effetti gli altri due core dormono sempre, me ne sono accorto anch'io e a questo punto visto che il pc lo per i giochi mi converrebbe l'E6850 core duo a 3 ghz che la mia scheda madre sopporterebbe benissimo e quindi risparmierei di comprarmi la nuova scheda madre.. In effetti per i giochi e meglio avere due core a 3ghz che sfruttano a pieno tutto. :-)
anikanakka ha scritto:SCHEDA TECNICA E6850
Dettagli
Socket 775
Frequenza 3.0 GHz
Architettura Conroe, 65nm
Dual Core 2 Core on die
FSB 1333 MHz
Cache L2 4MB
SCHEDA TECNICA E8200
Dettagli
Socket 775
Frequenza 2.6 GHz
Architettura 45nm
Dual Core 2 Core on die
FSB 1333 MHz
Cache L2 6MB
Ma non dovrebbe essere più potente l' E6850 rispetto all' E8200 ? C'è anche un altro dubbio che mi viene, la mia asrock conroe1333 esata2 non so se sopporta bene l'architettura a 45nm lo stesso negoziante dove ho comprato la motherboard ne era dubbioso. L 'E6850 invece dovrebbe essere ben compatibile visto che é già un pò che é uscito e la mia scheda madre ha quasi due anni ormai, mentre se non ho capito male l' E8200 e l' E8400 sono usciti negli ultimi tre mesi e hanno tutti e due l'architettura a 45nm.
Se potessi a questo punto metterei anche l' E8400, se no potrei anche accontentarmi dell' E6850 che comunque é un gran processore, vorrei solo risparmiare di comprare anche la scheda madre se possiblie perché anche se é di fascia economica si comporta piuttoso bene e il mio procio E4400 l'ho portato in una situazione di overclock per ogni core di 2350mhz , cioé rispetto all'originale che é 2000mhz ho acquistato 350mhz per ogni core, so che non é tantissimo ma mi accontento e a questo punto se gli montassi l' E6850 credo che potrei portarlo in una situazione di overclock di 3350/3400mhz per ogni core il che non sarebbe affatto male. Dopo le ultime discussioni fatte ho abbandonato totalmente l'idea di prerndere il processore q6600 che non sfrutterei con i giochi, in più sarei costretto anche a cambiare la scheda madre e sarebbe una spesa in più da aggiungere...
anikanakka ha scritto:SCHEDA TECNICA E6850
Dettagli
Socket 775
Frequenza 3.0 GHz
Architettura Conroe, 65nm
Dual Core 2 Core on die
FSB 1333 MHz
Cache L2 4MB
SCHEDA TECNICA E8200
Dettagli
Socket 775
Frequenza 2.6 GHz
Architettura 45nm
Dual Core 2 Core on die
FSB 1333 MHz
Cache L2 6MB
Ma non dovrebbe essere più potente l' E6850 rispetto all' E8200 ? C'è anche un altro dubbio che mi viene, la mia asrock conroe1333 esata2 non so se sopporta bene l'architettura a 45nm lo stesso negoziante dove ho comprato la motherboard ne era dubbioso. L 'E6850 invece dovrebbe essere ben compatibile visto che é già un pò che é uscito e la mia scheda madre ha quasi due anni ormai, mentre se non ho capito male l' E8200 e l' E8400 sono usciti negli ultimi tre mesi e hanno tutti e due l'architettura a 45nm.
Se potessi a questo punto metterei anche l' E8400, se no potrei anche accontentarmi dell' E6850 che comunque é un gran processore, vorrei solo risparmiare di comprare anche la scheda madre se possiblie perché anche se é di fascia economica si comporta piuttoso bene e il mio procio E4400 l'ho portato in una situazione di overclock per ogni core di 2350mhz , cioé rispetto all'originale che é 2000mhz ho acquistato 350mhz per ogni core, so che non é tantissimo ma mi accontento e a questo punto se gli montassi l' E6850 credo che potrei portarlo in una situazione di overclock di 3350/3400mhz per ogni core il che non sarebbe affatto male. Dopo le ultime discussioni fatte ho abbandonato totalmente l'idea di prerndere il processore q6600 che non sfrutterei con i giochi, in più sarei costretto anche a cambiare la scheda madre e sarebbe una spesa in più da aggiungere...
anikanakka ha scritto:A Scofield87: ho dato un occhiata al sito preferito che hai sotto e ho visto che i prezzi sono molto interessanti, tu hai già acquistato qualcosa da loro? ti sei trovato bene? ho visto che fanno anche il pagamento col contrassegno wow
anikanakka ha scritto:Grazie mille, penso proprio che in negozio non comprerò più, tanto l'assistenza te la danno solamente quando vogliono venderti qualcosa ( avevo una scheda madre che mi avevan detto i negozianti che era da buttare, invece gli ho ordinato il chip bios nuovo e l'ho riparata con poco ) e in più l' hardware alla fine lo paghi di più, senza contare che anche loro fanno gli ordini su internet, quindi il rischio c'é sempre. Comunque ho visto che fanno anche il contrassegno, non avendo comprato molto online preferisco quel metodo di pagamento anche se costa qualcosa in più. Grazie per la tempestività della risposta perché dovrei fare la spesa a breve , un'ultima cosa: ero indeciso a questo punto solo sul processore e pensavo di mettere o l' E8200 come mi hai consigliato tu oppure mettere addirittura l' E8400 anche se costa un pò di più opterei per il secondo che é ancora più potente... Ciauzzz
anikanakka ha scritto:Non per prolungare inutilmente questo topic che ho aperto, ma ieri andando su Xtremehw dove mi sono anche registrato ho visto che hanno anche nel catalogo il Core 2 Quad Q9300 a 45nm con fsb 1333 ad un prezzo vantaggioso e mi chiedevo a questo punto se come longevità nel tempo non mi conveniva prendere direttamente un Quad Core, ache se per il momento come diceva giustamente Scofield87 e come ho notato anch' io a casa di un amico i Quad Core hanno quasi sempre due core che dormono e solo raramente ne lavorano tre, ma non converrebbe comunque in un ottica futura buttarsi sulla tecnologia dei Quad? Il core 2 Duo E8400 in quanto a gaming é superiore rispetto sia al Q9300 che al Q6600, ho letto diversi test gaming fatti su Crysis, tra parentesi ho letto anche che il q6600 ha un overclock più elastico rispetto al Q9300. Logicamente a questi livelli le sbavature fra un processore e l'altro non sono molte e quindi con i dubbi che mi ritrovo non riesco a decidermi su cosa prendere, da un lato l' E8400 mi affascina molto perché é davvero un bel processore e ovunque ho visto che é reclamizzato sia per le sue prestazioni che per il suo prezzo, ma dall' altra parte mi si affascina anche l' idea di buttarmi sulla tecnologia dei Quad Core che magari futuramente sarà sfruttatta.
Invece per quanto riguarda la scheda madre punterei decisamente sull' Asus P5k PRO, che ha un buon rapporto qualità prezzo, accoglie sia i Core Duo che i Quad Core e in più sfrutterei meglio le memorie ram che ho già e che attualmente lavorano solo a 667mhz quando potebbero arrivare fino a 800mhz con la nuova Motherboard.
anikanakka ha scritto:non mi resta che aspettare che arrivi tutto, ho ordinato dal sito citato da scofield che ha ottimi feedback in rete. Ciao ciao
Torna a Consigli per gli acquisti
Pixabay: tasto dx / Apri immagine in una nuova scheda Autore: franco11 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti