Ciao a tutti, è il mio primo intervento in questo forum quindi mi scuso da subito se sbaglio qualcosa.
Ho intenzione di cambiare scheda video e monitor, ho già qualche idea però ci sono delle cose che non mi sono chiare... non me ne intendo gran che.
Vi elenco le caratteristiche del mio sistema, un DELL Dimension 9200:
SO: Windows XP Professional 32 bit
Processore: Core 2 Duo 6700 @ 2,66 GHz
RAM: 2 GB
Scheda video attuale: 7900 GS 256 MB
Monitor attuale: hp pavilion f50s (max 1024x768)
Alimentatore:
http://img229.imageshack.us/my.php?image=alixk5.jpg
Venendo al punto... ho letto varie recensioni sia di schede video ATI che nvidia e ho puntato sulla HD 4850 perché mi sembra la migliore in rapporo prezzo/prestazioni. Vorrei sapere se cambia qualcosa tra le varie marche, ad esempio Sapphire, Club 3D ecc. e se il mio alimentatore la regge al 100%.
Inoltre secondo voi sarei cpu-limited?
Per i monitor ho notato che il migliore in circolazione per i videogiochi è il Samsung 226bw, ma a me sembra esageratamente grande e non so se i giochi girerebbero fluidi in qualità alta con la 4850 (ad es. Portal o HL2 EP2, e in previsione della valanga di giochi che usciranno quest'autunno ) . In varie recensioni e forum parlano poi dei pannelli del 226bw, che a seconda di quale si sceglie cambiano radicalmente le prestazioni del monitor
Qualcuno conosce monitor più piccoli tipo 19" o 20" che non costino una fortuna e siano adatti ai videogiochi?
Mi affido a voi più esperti e grazie anticipamente per le risposte!