Salve ragazzuoli, sto per acquistare un notebook nella fascia di prezzo tra i 5 ed i 600euri, e come marca mi stavo orientando sull'Acer, che sembra offrire un buon rapporto qualità\prezzo e buona affidabilità (ma ben vengano i consigli su altre marche). Non lo userei per applicazioni grafiche avanzate nè per giocare, ma più che altro per navigare, usare applicazioni Office e, eventualmente, con l'aiuto di una scheda audio esterna, per registrare un pò di musica in casa. Cercavo un pc con un processore dual core da 2,0GHz, una buona ram (4GB), un HD interno sui 250GB ed una scheda grafica di fascia medio-bassa ma cmq migliore di quelle integrate intel. Girando un pò per negozi mi sono reso conto, però, che per rientrare nel budget devo rinunciare a qualcosa (o perdere un giga di ram, o qualche giga di hd scendendo da 250 a 160, oppure montare una sk video "base"): a cosa mi consigliate di rinunciare? Una scheda video migliore serve solo per giochi e applicazioni grafiche oppure velocizza il pc anche in altre circostanze (navigazione web etc)? Perchè nel caso ci rinuncerei ed opterei per un Acer AS5930-734G25MN che, per meno di 600euri, mi offre un buon processore, 4giga di ram, hd da 250gb ed altre caratteristiche molto buone per un pc di quel prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!;D