Ciao,
sto pensando di cambiar pc ma avrei bisogno di una serie di 'imbeccate', in modo da avere un'idea di cosa cercare, e su cosa investire maggiormente (il mio attuale pc ha + di 5 anni e si è meritato il mio pieno rispetto, ma ormai fa fatica).
Innanzitutto, parlo di un pc fisso; non lo uso x giochi, ma prevalentemente per scaricare / vedere film (ho la fibra ottica).
Vorrei:
_ un monitor LCD, magari 19" o poco +
_ come scheda video ho avuto una ATI e mi sono trovato molto bene come assistenza, quindi a parità di prestazioni con altre schede, se mi consigliate una ATI preferisco
_ un masterizzatore DVD (anche qui vorrei qualcosa di valido, senza necessariamente 'accontentarsi')
_ harddisk capiente (+ di 500 GB)
A parte questo, vorrei non avere problemi / colli di bottiglia a livello di processore e memoria [è una costante ormai che mentre va Emule mi ci voglia un minuto anche solo per aprire outlook express], ed una scheda madre che mi permetta future espansioni senza drammi.
A livello di budget, non ho ancora le idee chiare, ma direi non + di 2000 euro (meglio se entro i 1500).
Ah, vorrei installare sia XP che Linux [non so se questa info possa far cambiare i consigli].
Grazie mille,
stefano
PS: non l'ho scritto, ma a parte processore/scheda madre/scheda video/masterizzatore/harddisk/monitor, qualsiasi altra indicazione su altri componenti essenziali è gradita (la prima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore per esempio, o anche la scheda audio)