Riverside ha scritto:Non è Jobs a vantarsene (oltremodo, quello che è accaduto recentemente con l'iPhone 4, dimostra che non sempre Jobs ci prende) ma i suoi utenti.
Eppure la sicurezza la sbandierano ovunque: http://www.apple.com/it/macosx/what-is-macosx/security.html
Ho diversi amici cultori di Mac OS e, detto sinceramente, non li ho mai sentiti dire: ho preso un virus.
Mi fa piacere per loro. Nemmeno io ho mai preso virus sul mio portatile (ha 5 anni) o sugli ultimi due fissi, se si escludono i malware (o presunti tali) che ho fatto entrare consapevolmente usando delle crack.
Pensavo fosse evidente il "refuso" scarsa diffusione Apple = Microsoft che la fa da padrone.
Per i resto, sia i link che hai postato, sia le nostre, non sono conclusioni certe ma pareri e, ripeto, se oggi dovessi spendere 1.400 /1.500 per un computer, per le ragioni che ho già specificato, punterei decisamente su un Apple.
In realtà alcuni fatti ci sono: Mac OS, o meglio, Safari, è sempre uno dei primi a cadere quando si organizzano eventi per bucare sistemi operativi.
E ogni tanto qualche falla scappa anche a loro: http://www.theapplelounge.com/news/charles-miller-mac-os-x-20-falle-sicurezza-zero-day/
Comunque, anche se sembra, non voglio certo spalare letame su Apple. Ho avuto modo di provare alcuni dei suoi prodotti e, sebbene non soddisfino pienamente le mie esigenze, chi li usa è sempre molto soddisfatto. Solo volevo dire che io preferisco ancora spendere 800/900 euro per avere un hardware simile o superiore ad un Mac e poi gestirmelo per conto mio, invece che sborsare 1.500 euro per un Mac.