Ciao tutti..è giunto il momento che io acquisti un nuovo portatile..ma vorrei qualche consiglio..in modo da non investire male i miei dindi..allora..premesso che il mio notebook è un Toshiba satellite che ha la veneranda età di 7 anni e finora s'è comportato più che dignitosamente (ho dovuto cambiare l'hd perchè è andato, ma ovviamente con 512 mb di RAM non ci vado lontano), diciamo che ultimamente non mi sono interessata particolarmente alle ultime novità. Quello che vorrei sapere è:
1) Il processore i5 c'è anche quad core? qual è la frequenza migliore per un notebook?
2) meglio andare direttamente su un i7 anche se consuma di più in termini di batteria? idem come sopra per la frequenza.
Io mi sarei orientata di getto su un toshiba, dal momento che col mio mi sono trovata davvero bene in questi anni, ma da Computer discount mi hanno detto che ormai c'è solo più una casa cinese che fa le schede madri e che quindi tutti i notebook montano le stesse..poi naturalmente cambiano le piccole cose..quindi mi hanno consigliato di prendere un HP che mi costa pure meno (a parità di prestazioni e contenuti) rispetto a un Toshiba..voi cosa mi consigliate?thanks..
Fra^__^