Buonasera a tutti.
Premetto che ho già aperto un topic riguardante ad una eventuale aggiornamento del mio HW ma dato che ora la situazione intermine di idee e di budget è cambiata ho aperto un nuovo topic.
Ebbene non sto a elencarvi il mio vecchio PC perchè so già che non c'è niente di recuperabile...
Dunque vedendo un sito di informatica ho visto dei PC assemblati da loro di cui mi interessava la configurazione (che ora vi illustrerò), il pc in questione costa 899 ma ha dei pezzi che non mi soddisfano o comunque penso ce ne siano di migliori avendo un budget complessivo di 1000 euro...Chiedo consiglio a voi esperti...
Cabinet: Next Cooler Master Elite 333 Middle Tower
AL: Corsair 600CXEU 600Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo
CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz L3-6MB skAM3
MB: Asus M4A89GTD-PRO AMD890 Phenom/Athlon DDR3 SATA3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3
RAM: 8GB - Kit Kingston 2GB DDR3-1333 PC3-10666
HD: Seagate Hd sataII 1.5TB barracuda 7200.12 32MB 7200rpm
SV: ATI Sapphire Radeon HD6850 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex
Altro: LG CH10LS20 lettore Blu-Ray - masterizzatore DVD Nero Sata
Altro: NILOX Cardreader 42in1
Altro: Next Kit Tastiera-Mouse Nero Usb
Dunque io non vorrei comprare questo, ma comprare i pezzi separati e assemblarlo dato che presumo si risparmi quindi tastiera, mouse e monitor ce li ho già.
Ora i dubbi...
Il cabinet non lo conosco ma se esiste qualcosa di non eccessivamente costoso e migliore ben venga...
AL+CPU+MB+SV lascio a voi esperti le considerazioni, purtroppo non posso aspettare i sandy bridge e comunque mi sa che andrei a dover alzare ulteriormente il mio budget...
Se avete anche un dissipatore per la CPU buono e silenzioso è buona cosa...
Per le RAM sinceramente non so...ok 8GB ok la frequenza ma non so quale sia meglio o meno...Ho visto le corsair serie vengeance che mi sembrano ottime che ne dite?
Per l'hard disk sinceramente mi interessa un po' tutto e stavo pensando se l'idea di un SSD sarebbe migliore. A voi esperti le considerazioni...
Comunque con questo PC già così com'è il salto di qualità con la mia attuale ciofeca sarebbe molto alto però dato che ho a disposizione 1000 euro volevo sentire qualche esperto che magari mi sa dare ottimi consigli...
Grazie mille