Vi chiedo un consiglio;
ho da un po' la passione dei filmati!
Li scarico ,li converto in formato mpeg 2,li trasferisco , li apro e li guardo su internet
solo che se faccio una o due cose insieme l'utilizzo del cpu va subito a 100% e mi si inchioda tutto
però ho un vecchio pc (esattamente come ho letto :
amd sempron(tm) 2600+ 1,85ghz 960mb di ram )
vorrei comprarne uno nuovo ma non vorrei spendere una cifra altrimenti decido di ripulire il mio da tutto e me lo tengo cosi
mi serve solo per fare quello
non so come orientarmi nella sterminata varietà di offerte
ogni pc che vedo ha un processore e caratteristiche talmente diverse che non capisco cosa sia utile per me
sono andato da troni e il venditore che sembrava capace mi ha detto che con un pc che avevano in promozione a €359 avrei fatto tutto(“perchè l'importante è che ha la tal cosa dd3 e non dd2”)
l'amico dell'amico mi ha detto invece che non posso spendere meno di €1000/1200 sennò si inchioda come il mio ;l'ideale sarebbe un mac (ma a me sembra che siano un po' sopravvalutati dalla moda e il prezzo non sia paragonabile)
mi hanno detto che a parità di prezzo è meglio un desktop che un portatile anche se quest'ultimo sarebbe meno ingombrante
vi indico alcuni esempi di offerte viste al volo (non è che voglio proprio quelle !!!)
acer x3950- proc. Intel core i3 550(4m cache,3,20ghz)- grafica nvidia geforce g315 con 512mb ded.
PACKARD BELL Processore Intel Core i5-650 (3,20 GHz,
fino a 3,46 GHz con Turbo Boost Intel®
4 MB Intel® Smart Cache). RAM 4096 MB DDR3.
Hard Disk 500 GB. Grafica ATI HD5450
con 512 MB di memoria dedicata.
ACER - EL1352 Ram 3Gb ded. AMD Athlon II X2 170 Dual-Core Processor (XXXGHz) 3GB DDR3 320 GB 7200RPM DVD RW Dual Layer Super Multi NVIDIA GeForce 6150 (fino 896mb)
in conclusione a cosa devo guardare perche riesca a fare 2/3 cose insieme e relativamente velocemente:
la ram / il processore / la grafica / o che altro
vi ringrazio anticipatamente e scusate se sono stato un po' lungo