Salve a tutti!
Volevo chiedere un breve consiglio a voi esperti di notebook.
La mia situazione è questa: sono una studentessa fuorisede e ho bisogno di un pc portatile semplicemente per: scrivere la tesi, navigare su internet, scaricare/ascoltare musica, guardare film e cazzeggio vario.
In questo momento non posso spendere molti soldi, e una mia amica mi ha proposto di comprare il suo pc portatile di 3 anni per 150 euro. So che questo pc aveva avuto un problema (non si accendeva più) e dato che le serviva urgentemete per lavoro ne ha comprato un altro. Successivamente il fratello, studente di ingegneria informatica, è riuscito a rimetterglielo a posto, dicendomi che si trattava di un problema di drivers che ha risolto installando Windows 7. Per cui ora non lo usa e mi ha proposto di vendermelo.
Ho chiesto pareri a diverse persone in giro e mi hanno dato pareri molto discordanti. Io vorrei capire semplicemente se secondo voi il pc potrebbe essere adatto alle mie esigenze e qual è il rapporto qualità/prezzo considerando anche i prezzi di mercato. So che lei lo pagò 3 anni fa 900 euro.
Il pc è un ASUS PR031Eseries, processore intel Centrino Duo, ram 2 gb, hd 111 GB, scheda video Mobile Intel (R) 965 Express Chipset Family.
Il pc, dicevo, ha 3 anni o 3 anni e mezzo. E' dotato di lettore cd/masterizzatore, 4 prese usb, webcam, lettore di scheda, presa ethernet.
Lo sto usando da una settimana (non l'ho ancora comprato ma lo sto provando, e devo decidere se comprarlo entro oggi) e mi sta andando abbastanza bene. E' successo una volta che si è riavviato da solo e un paio di volte che si è impallato quando ho messo nel lettore un cd masterizzato. Per il resto mi sembra vada tutto bene.
Non sono un'esperta (si sarà capito ). Se devo darvi altre info ditemi cosa e possibilmente anche dove le trovo all'interno del pc!
Grazie mille.